bg_filosofia

Filosofia

PAGE UNDER REVIEW!

 

Nonostante siano l’ELEMENTO fondamentale per puntare alla CRESCITA interna/esterna di ogni singola Impresa, le attività di “MIGLIORAMENTO CONTINUO” nella maggior parte dei casi vengono adottate soltanto a spot (od in caso di particolari emergenze) dalle varie funzioni aziendali. Quest’ultime, per garantire comprensibilmente “la salute” dell’Azienda, istintivamente e secondo procedure organizzative si ritrovano tendenzialmente indirizzate a “macinare” numeri in termini di produttività e rispetto delle tempistiche di consegna, senza poter ricavare il TEMPO necessario per fermarsi, fare un periodico punto della situazione, ed analizzare / valutare / pianificare quindi attuare opere di miglioramento, che porterebbero INDUBBI BENEFICI all’Impresa: due su tutte, l’ABBATTIMENTO degli SPRECHI / COSTI, ed il miglioramento della QUALITA’ in termini di Sistema, Servizio e Prodotto in abbinamento all’ottica (necessaria) di MARKETING.
Per questo motivo, MosaiGO! Improvement ®, un’Impresa giovane ma con provata esperienza “sul campo”, competente ed estremamente dinamica, si occupa e preoccupa di offrire un servizio a 360° per l’Impresa (sia essa di produzione che di servizi), al fine di contribuire in modo efficace al suo Miglioramento, in primis mediante:

Il Miglioramento è basato principalmente sulle idee, e più l’analisi iniziale è attenta, più la singola idea assume maggior VALORE ed importanza. Non a caso il simbolo è la lampadina, ed in quanto tale, deve rimanere SEMPRE accesa.. E’ anche vero che, sebbene siano talvolta ben chiare da tempo le azioni da apportare per il miglioramento, a CAUSA della classica “mancanza di tempo” il più delle volte si tende a POSTICIPARE ogni singola attività, a data da destinarsi, dimenticandosi che un giorno “rimandato” per attuarla, è un giorno perso per probabili ed immediati BENEFICI. Non servono grandi sacrifici o stravolgimenti organizzativi; la differenza sta nella volontà e convinzione di voler intraprendere questa strada, con costanza ed impegno, posizionando.. “Un tassello alla volta!”